Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Liguria » Savona (SV) »

Varazze LA SECCA

Una delle migliori onde Italiane bramata da molti surfisti Nazionali ed Internazionali. A mezz’ora d’auto ad Ovest di Genova, Il paese di Varazze è una delle principali mete surf italiane. Con mareggiate dai quadranti meridionali (S/O e S/E) e con grosse maestralate, Varazze produce un’onda potente, tecnica e tubosa, dal take-off impegnativo e con un ripido inside lavorabile soprattutto sulla destra. La sinistra è più corta ma non meno intensa. Sopra i due metri lo spot è consigliato a surfisti con una certa esperienza: l’onda frange su una secca di roccia artificiale formata da sassi e detriti. I locali entrano in acqua dal moletto ma è consigliabile aggirare il picco entrando più ad Ovest lungo la spiaggia. Varazze è surfabile anche con mare attivo ma dà il meglio in scaduta.
Si attiva con grosse mareggiate da NW. Migliori condizioni con mare di scaduta. Molto affollato nei week end. Onda destra e sinistra su roccia.


Come arrivare

Corso Giacomo Matteotti, 3, 17019 Varazze SV, Italia


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Savona (SV)

Savona (Sàn-na in ligure) è un comune di 61.766 abitanti, capoluogo della omonima provincia. È situato sulla Riviera Ligure di ponente, alla confluenza dei torrenti Lavanestro e Letimbro e alla congiunzione di due autostrade: l'autostrada dei Fiori - che unisce Genova con Ventimiglia - e l'autostrada Savona-Torino. Punto di riferimento per chi intende dirigersi verso la "Riviera delle Palme" o l'entroterra. Il capoluogo savonese funziona inoltre come vero e proprio "centro metropolitano" per i collegamenti in pullman o ferrovia verso il non distante confine francese e la Costa Azzurra.

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video